regala una T-shirt personalizzata con le tue foto clicca qui

Home Chi siamo Contatti Info su Modulo d'iscrizione Offerte speciali
 
I nostri link
   
  Incontri
 
  Cultura e spettacolo
 
  Tempo libero
 
  Pranzo cena
 
  Negozi
 
  Professionisti
 
  Vie e trasporti
 
  Parrocchie
 
  Alloggi e abitazioni
 
  Lavoro
 
  Istruzione
 
  Servizi
 
  Attività fisica
 
 
 
 
 
 

 

 
 
Possibilità ai negozianti di inserire gratis il nome e indirizzo negozio!
 

Iscrivetevi alla newsletter di milano est

 

 

 

h
sosta in piazza libia Milano est
 
Testi e immagini a forniti da "QUATTRO"
 

sosta in piazza libia Milano est
Urbanistica a Milano :

sosta in piazza libia Milano est

 

Prossima la regolamentazione della sosta nell’area attorno a Piazzale Libia
Voi di che colore le volete le strisce?

Ha subito una accelerata la regolamentazione della sosta (detta anche “strisce gialle – strisce blu”) all’interno dell’isola ambientale delimitata da Lodi-Montenero-XXII Marzo-Umbria (cfr. n.46 di QUATTRO). All’interno di questa area vi sono 54 strade e circa 23.000 abitanti.

 


Fortemente voluta dal Comitato di piazza Libia contrario ai box sotterranei (cfr. n. 45 di QUATTRO) e sostenuta da una delibera del Consiglio di Zona 4, tale regolamentazione dovrebbe partire da fine luglio. La fase preparatoria è finora consistita nel quantificare l’effettivo spazio disponibile regolare in metri lineari e in termini assoluti di posti auto: togli i divieti di sosta, i passi carrabili, le fermate ATM, il carico e scarico merci, gli spazi per cicli e moto, e restano 4791 posti auto. Di questi, l’80% sarà destinato ai residenti, il restante 20% (1010 posti) al traffico operativo, a rotazione e a pagamento. A questi posti vanno poi aggiunti i posti auto a disposizione nelle 19 autorimesse presenti nell’area, per un totale di 1696 unità di sosta.
E’ stata già fatta una prima ipotesi di posizionamento delle strisce gialle e blu, in base alla maggiore o minore presenza di residenza o di esercizi commerciali.
Il passo successivo sarà la posa della segnaletica orizzontale e verticale e, contemporaneamente, la distribuzione dei contrassegni per i residenti nell’”ambito 16” presso la sede della Vigilanza Vittoria di via Bezzecca 20. L’avviso per la data di inizio della distribuzione verrà affisso in tutte le portinerie, quindi non precipitatevi subito.
Domanda ingenua: basteranno i posti auto per i residenti? Tenendo presente che con la regolamentazione della sosta, la cosiddetta “sosta irregolare tollerata” non sarà più tollerata (ad esempio sul parterre centrale di Lazzaro Papi e Cadore dove sostano molte auto), onestamente pensiamo che qualche problema ci sarà.
E voi che ne pensate? Mandateci i vostri commenti e le vostre proposte via e mail a quattro@fastwebnet.it : nel numero di giugno di QUATTRO li pubblicheremo!


Urbanistica a Milano est
 
   
 
   
   

 
Abiti firmati donna
Abiti firmati uomo
Abbigliamento
  Agenzia viaggi
  Alimentari
  Arredamento/casalingh
  Artigianato
  Auto e moto
  Banche
  Bellezza
  Calzature
  Cartolerie/colorifici
Casalinghi
  Farmacie
  Ferramenta
  Fiori/piante
  Foto cineottica
  Gelaterie
  Garage/autolavaggi
  Grandi magazzini
  Hi-Fi elettronica
  PC informatica
  Lavasecco
  Libri
  Pasticceria
  Pelletterie
  Regali
  Telefonia
  Ufficio
  Video noleggio