regala una T-shirt personalizzata con le tue foto clicca qui

Home Chi siamo Contatti Info su Modulo d'iscrizione Offerte speciali
 
I nostri link
   
  Incontri
 
  Cultura e spettacolo
 
  Tempo libero
 
  Pranzo cena
 
  Negozi
 
  Professionisti
 
  Vie e trasporti
 
  Parrocchie
 
  Alloggi e abitazioni
 
  Lavoro
 
  Istruzione
 
  Servizi
 
  Attività fisica
 
 
 
 
 
 

 

 
 
Possibilità ai negozianti di inserire gratis il nome e indirizzo negozio!
 

Iscrivetevi alla newsletter di milano est

 

 

 

h
corso 22 marzo e QUATTRO: Manager all ITC Schiapparelli -Gramsci
 
Testi e immagini a forniti da "QUATTRO"
 


Manager all ITC Schiapparelli -Gramsci

Manager all ITC Schiapparelli -Gramsci


 
 

I MANAGER TORNANO A SCU0LA
A seguito dell’iniziativa promossa dall’”Osservatorio Permanente Giovani-Editori”, che ha permesso la lettura gratuita del quotidiano in classe a circa mezzo milione di studenti delle scuole medie superiori, lunedì 20 Gennaio scorso, presso la sede dell’I.T.C. “Schiaparelli-Gramsci”, si è tenuto un incontro di grande rilievo, che ha visto la partecipazione di due importanti manager italiani, Cesare Romiti – Presidente della RCS - e Pierluigi Fabrizi – Presidente del Monte dei Paschi di Siena.
Sono stati 100 minuti di ascolto partecipe e di dibattito, moderati dalla giornalista del TG5 Benedetta Corbi, durante i quali gli studenti di classi diverse hanno potuto confrontarsi con due illustri rappresentanti del top management italiano su temi di attualità, inerenti soprattutto al mondo del lavoro e dell’occupazione giovanile.
Il concetto fondamentale espresso dal Presidente Romiti è stato quello che se è vero che la scuola dà molto, è altrettanto vero che l’esperienza va fatta anche sul campo e che oggi più di prima occorre avere flessibilità nel lavoro. Non si può più e non si deve, insomma, mirare al posto fisso, che nessuna azienda può oggi garantire come in passato. Occorre inoltre avere “grinta”, capacità di adattamento, oltre a voglia di fare, conoscere e approfondire le proprie capacità. Occorre anche che l’individuo ritrovi sempre in ciò che fa un aspetto interessante, stimolante e divertente, perché questo è l’unico modo per non fermarsi e per non fossilizzarsi in un ruolo che nel tempo potrebbe cambiare.
L’incontro, che noi studenti avremmo voluto prolungare per poter porre più domande rispetto a quelle che il tempo stabilito ci ha concesso, si è concluso con l’augurio di Andrea Ceccherini, Presidente dell’”Osservatorio Giovani Editori”, rivolto alla platea degli studenti del “Gramsci”, perché la lettura del quotidiano in classe diventi un vero e proprio strumento di lavoro e di crescita, da usare e leggere in modo critico, e si traduca anche in un aiuto per rinsaldare il rapporto studenti – insegnanti. Valeria Grugni
5^ A IGEA - I.T.C.S. “Schiapparelli-Gramsci”






Giornale a Milano est
 
 
 
   
   

 
Abiti firmati donna
Abiti firmati uomo
Abbigliamento
  Agenzia viaggi
  Alimentari
  Arredamento/casalingh
  Artigianato
  Auto e moto
  Banche
  Bellezza
  Calzature
  Cartolerie/colorifici
Casalinghi
  Farmacie
  Ferramenta
  Fiori/piante
  Foto cineottica
  Gelaterie
  Garage/autolavaggi
  Grandi magazzini
  Hi-Fi elettronica
  PC informatica
  Lavasecco
  Libri
  Pasticceria
  Pelletterie
  Regali
  Telefonia
  Ufficio
  Video noleggio